LOCANDINA ARIANNA 2Arianna Occhipinti è una star del mondo dei vini naturali, e non solo. Ha raggiunto in breve tempo un inatteso successo andato oltre ogni aspettativa. La giovane viticultrice ha letteralmente sedotto il mondo del vino nazionale ed internazionale per la sua storia così appassionata ed autentica e per la grande piacevolezza dei propri vini. Un successo tinto di più fattori che toccano non solo le corde emotive, ma si compongono anche di consolidata professionalità e competenza.

Infatti Arianna è enologa e cura personalmente i vigneti in contrada Fossa di Lupa e in contrada Bombolieri nel territorio di Vittoria. Dal 2010 utilizza preparati biodinamici, da sempre lavora in regime biologico ed il grande rispetto per l’ambiente e per l’identità del territorio sono i punti fondamentali sui quali ha impostato il proprio programma di lavoro. I suoi vini infatti mantengono un forte legame con la tradizione vitivinicola del luogo dove si allevano frappato e nero d’Avola, poi una piccola percentuale di albanello e zibibbo.

Giovedì 15 maggio Arianna presenterà i suoi vini all’enosteriatipicanapoletana Cap’alice, insieme a Luciano Pignataro e Marina Alaimo. SP68 Terre Siciliane bianco 2013 composto da albanello e zibibbo; SP68 Terre Siciliane rosso 2013 da uve frappato e nero d’Avola; Frappato Sicilia 2012 il rosso agile e succoso dai bei profumi fragranti; Siccagno 2006 e 2008 da nero d’Avola allevato ad alberello con piante di una età media di 35 anni, sottile, elegante e un po’ selvaggio allo stesso tempo. Sono questi i vini in degustazione che Arianna racconterà personalmente. Seguirà una cena nello stile informale di Cap’alice: sarde a beccafico, ziti al ragù napoletano, agnello laticauda con patate.

L’appuntamento è quindi alle ore 20,30 a Cap’alice in via Bausan 28 m Napoli.

Costo 35 euro. Prenotazioni ed informazioni tel. 081 19168992 3355339305.

Organizzazione e comunicazione

Marina Alaimo

alaimo.marina@libero.it