lux_intenebris_campaniachevai_aisnapoli

25 MAGGIO ROSSO&SAN GENNARO

Wine&Thecity entra in un luogo di rara suggestione e in collaborazione con l’ Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli propone una degustazione speciale, carica di emozioni. La serata, nell’ambito del ciclo di eventi Lux in Tenebris in programma dal 17 aprile al 2 agosto, è ideata da Ais Napoli e progetto “Gastronomi con la Sanità“, work in progressi ideato dalla giornalista enogastronomica Monica Piscitelli, ed offre la possibilità di vivere in orario serale la magia del sito paleocristiano e delle adiacenti Catacombe accompagnati da un eloquente rosso campano delle Cantine dell’Averno. Ad accompagnarlo i “Rossi bocconi” offerti dalla Pizzeria Oliva Concettina ai Tre Santi di Via Arena alla Sanità.

Cos’è Lux in tenebris

“Lux in tenebris”, ossia “luce nell’oscurità”, torna a far illuminare dopo il tramonto, fuori del consueto orario di visita, la Napoli delle catacombe, tra chiese antiche e nuove lungo le strade e i vicoli di Capodimonte e la Sanità. Fino ad agosto in tre siti – le catacombe di San Gennaro, la Basilica della Sanità e quella del Buon Consiglio – prenderanno vita eventi, visite serali e rappresentazioni teatrali a lume di candela e luci soffuse. La rassegna, con appuntamenti sia gratuiti che a pagamento (per questi prenotazioni al numero 081 744 3714) è organizzata dalla cooperativa sociale “La Paranza onlus” e dall’associazione “Essearte”, già promotori della fortunata iniziativa “Paleocontemporanea”, che lo scorso autunno, riscuotendo gran successo di pubblico, ha acceso i riflettori su più di cinquanta artisti contemporanei in luoghi storici e peculiari della città.

– Ticket degustazione guidata “Rosso&San Gennaro“, incluso ingresso alle Catacombe e donazione alla Fondazione San Gennaro: 15 euro

– Info e prenotazioni: tel.081.7443714 prenotazioni@catacombedinapoli.it

25 Maggio, due turni: ore 20:00 e ore 21:30.

Catacombe di San Gennaro Via Tondo di Capodimonte,13 Basilica del Buon Consiglio