Gerardo Sacco e il tastevinÈ in Calabria che si accende la fiaccola della passione, pronta a fare il giro d’Italia.
Saranno 22 i delegati regionali, o meglio i tedofori, che la condurrano di regione in regione per giungere a Milano nel giorno della presentazione ufficiale di Expo 2015, previsto domenica 7 luglio.

Ma di cosa si tratta?

L’AIS, Associazione Italiana Sommelier, compie 50 anni, un traguardo che non avrebbe potuto non festeggiare con tutti i suoi figli, decidendo quindi di far loro visita e abbracciarli tutti simbolicamente attraverso questa speciale staffetta di tedofori.
La Teda non può che essere rappresentata dal “Tastevin”, simbolo dei sommelier e strumento dell’arte della degustazione.

L’opera in argento 925/000 cesellata e sbalzata interamente a mano è un’opera unica dell’artigiano orafo calabrese Gerardo Sacco.
Essa riproduce un Tastevin di 800gr di metallo lunare e un diametro di 30 cm, con 22 bolle e perle, incavi propri del famoso strumento dei sommelier, che rappresentano i delegati italiani con al centro la riproduzione di Dioniso.

L’opera verrà presentata dal Maestro Gerardo Sacco al “Calabria Wine Charme“, evento enogastronomico dedicato al connubio tra donne e vino, che si terrà domenica 8 marzo a Lamezia Terme a Palazzo Nicotera, dalle 18 alle 21.
L’evento è promosso dai sommelier dell’ Associazione Italiana Sommelier Calabria in collaborazione con l’Associazione Le Donne del Vino e l’amministrazione del Comune Di Lamezia Terme.

www.gerardosacco.com
store.gerardosacco.com