PRIMERA-EMOCION-CUARTA-EDICIONPrimera Emocion

Quarta edizione

Siamo ormai al nastro di partenza, l’attesa kermesse dedicata agli amanti del fumo lento è pronta. Primera Emocion, passerella delle novità di Diadema Spa, importatore esclusivo per l’Italia dei sigari Havana, aprirà i battenti il prossimo 18 settembre nell’incantevole isola d’Ischia fino a domenica 20 settembre.

Tre giorni dedicati ad approfondimenti, degustazioni e al bon vivre e naturalmente al compartir.

La kermesse nata dall’idea di Valentino Federico, patron della tabaccheria Tchic e Diadema Spa, in questa particolare edizione si avvale della competenza dei membri dell’IschiaCigar club presieduto da Marco Starace, consigliere nazionale Ais dove è responsabile del progetto “Sigari e nobili abbinamenti”.

Il progetto della kermesse si pone come obiettivo la presentazione in anteprima, in una location di eccellenza, dei sigari che saranno commercializzati nella prossima stagione: un’anteprima rivolta ad un pubblico competente e appassionato di cultori del fumo lento..

Il programma articolato e snello prevede i seguenti incontri:

Venerdì 18 settembre alle ore 18 nella sede del club l’Hotel don Felipe un classico degli appuntamenti dedicati al fumo lento “Sigari e Rum”.

Degustazione tecnica condotta da Marco Starace e Gianluca Sinisi.
Sigaro in degustazione, direttamente dal caveau di Casa dell’Habanos di Londra il Corona Gigantes 97 Bolivar.
Il distillato che accompagnerà la fumata sarà Havana Club Selección de Maestros, rum creato dalla maestria e dall’esperienza di sei maestri roneros.

Sabato 19 settembre ore 11 presso le eleganti sale dell’Hotel della Regina Isabella, “Sigaro e Vino” a cura del Consorzio del Chianti con una particolare selezione da abbinare all’elegante sigaro Por Larranaga Picadores.

Sabato ore 19,30 presso il ristorante stellato Indaco lo chef Pasquale Palamaro e Tommaso Mascolo, maitre sommelier nonché delegato AIS di Ischia, accoglieranno gli ospiti per una elegante cena in riva al mare.
Menù di carne accompagnato dai vini del consorzio.
Superstar della serata il sigaro H. Upman Magnum 56 E.L. 2015, presentato per l’occasione agli appassionati partecipanti.

Domenica 20 settembre dalle 16,30 al tramonto presso la cantina Casa D’Ambra per brindare con Biancolella e darci appuntamento alla prossima edizione.

Per info e prenotazioni
081991022 mail: tchic.specialist@gmail.com