12039304_851585494962339_4312516507197300025_nL’ARTE DELLA COMBINAZIONE, DA GOURMEET SI IMPARA L’ABBINAMENTO CIBO E VINO
Da mercoledì 28 ottobre un ciclo di aperitivi per scoprire le migliori tecniche di accostamento

L’atmosfera informale dell’aperitivo per scoprire come combinare al meglio cibo e vino: si intitola “La morte sua” il ciclo di degustazioni che dal 28 ottobre animerà l’enoteca di Gourmeet.
Curati dalla sezione partenopea dell’Associazione Italiana Sommelier, gli appuntamenti avranno un taglio conviviale e saranno di volta in volta incentrati sulla proposta di un prodotto di qualità in abbinamento a due tipi di vino.
“Proprio come si fa quando ci si incontra per un aperitivo, spiegheremo i diversi metodi di accostamento chiacchierando tra una degustazione e l’altra” ha dichiarato Massimo Florio, responsabile del Gruppo Servizi dell’Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli “Faremo conoscere le diverse tecniche di combinazione con un approccio pratico e coinvolgente
Tema del primo appuntamento sarà l’abbinamento dei salumi con i vini con le “bolle”e vedrà la degustazione di Mortadella Bologna I.G.P. accompagnata con un rosso frizzante Gragnano Doc, il Terra del Gragnano della cantina Iovine, e con uno raffinato champagne francese, il Laurent-Perrier.
Nel corso dell’incontro si avrà quindi modo di capire praticamente come le cosiddette bollicine rappresentino l’abbinamento ideale per i salumi dal gusto aromatico e persistente come la mortadella. Allo stesso tempo si potrà scoprire che è l’effervescenza a garantire quella componente acida necessaria a bilanciare i grassi dando sensazioni di freschezza e pulizia.
Dopo il primo appuntamento in programma il mercoledì 28 ottobre, il ciclo di degustazioni “La morte sua” proseguirà ogni mercoledì dalle 18.30 alle 20.30.
Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 081 794 41 31 – 393 2029429 o visitare il sito www.gourmeet.it