20151127_102106Di Valeria Vanacore
Ci sono cose a Napoli alle quali non si può proprio rinunciare. Una di queste è la colazione al Grand Hotel Parker’s. Tre sono le cose, un po’ come la canzone di Malika Ayane, che mi hanno colpita: la bontà delle materie prime, la classe e la cortesia del personale di sala e, in primis, la vista mozzafiato sul golfo di Napoli, uno dei più belli di sempre. Si, poiché la colazione al Parker’s, sia in versione dolce che salata, è servita nella sala del Bidder’s Bar al sesto piano dell’albergo, ampia e soleggiata, ideale per colazioni romantiche e meeting d’affari, aperta anche agli ospiti non residenti in hotel. Tutti i giorni, dalle 7 del mattino fino alle 10, è possibile degustare prodotti BIO, freschissimi e a km zero, come Mozzarella di Bufala Campana DOP, yogurt a base di Latte Nobile della piana delle Sele, pasticcini e torte dolci. Particolare attenzione è dedicata a celiaci, vegetariani e vegani, grazie a un menù studiato ad hoc a base di prodotti da forno senza glutine, frutta fresca, frutta secca e gustose insalate.
Non mancano i prodotti freddi kosher, in linea con i dettami della dieta ebraica. Il George, ristorante panoramico del Grand Hotel Parker’s, è infatti il primo ristorante di Napoli ad aver ottenuto la certificazione della Comunità Ebraica sulla cucina e a poter servire piatti conformi alla religione ebraica.
Durante l’ottima colazione, Antonio Maiorino, neo direttore della struttura, ha raccontato parte degli eventi in calendario per i prossimi giorni, fra i quali spiccano il tradizionale Shopping d’Autore, esposizioni e mostre di diversi artisti, spettacoli teatrali itineranti per le sale dell’albergo e golosi incontri gastronomici in abbinamento ai vini di Villa Matilde.
Sarà insomma un periodo festivo molto impegnativo, sia per gli occhi che per il palato!