foto-50A volte si commettono errori imperdonabili: come quello di citare, nel profilo aziendale dedicato alle Cantine Mustilli, nella sezione campana di Vitae 2016, il “compianto” ingegner Leonardo Mustilli che è vivo e vegeto.
Naturalmente nella versione digitale – attesa novità della Guida dell’Associazione Italiana Sommelier di quest’anno – l’errore è stato prontamente corretto: ma questa è un’altra storia, appunto digitale.
Non deve capitare ma può capitare, e testimonia proprio l’umanità di una Guida come la nostra che parla di uomini e donne; fatta da uomini e donne, per essere letta da uomini e donne.
Ringraziamo le deliziose e (soprattutto) comprensive Paola e Anna Chiara Mustilli che hanno accettato le nostre scuse con il sorriso sulle labbra ricordando come, da tradizione, queste notizie allungano la vita…e noi, a volerne rafforzare l’efficacia scaramantica, abbiamo fatto dono all’Ingegnere di un corno d’autore in una bellissima tinta color rosso aglianico per illuminare ancor di più le sue splendide cantine scavate nel tufo.

Tommaso Luongo
Referente regionale Guida Vitae