MANI E VULCANI

PRESENTA

CHIC&CHOC , VERNISSAGE AD ARTE

Giovedì 21 aprile ore 19.30 in collaborazione con Vesper Cocktail Bar Via Martucci 52 Napoli

chicchoc-750x285

CON QUESTA INIZIATIVA L’ASSOCIAZIONE CULTURALE INTENDE PROMUOVERE PERCORSI DI AVVICINAMENTO ALL’ARTE CONTEMPORANEA DA PARTE DI UN PIÙ VASTO PUBBLICO. AMPIO SPAZIO SARÀ DEDICATO AI GIOVANI ARTISTI EMERGENTI

Giovedì 21 aprile alle 19.30 al Vesper Cocktail Bar di Via Martucci a Napoli si inaugura CHIC&CHOC , Vernissage ad Arte promosso da Mani e Vulcani. Interrogarsi su cosa sia l’arte oggi rischia di essere una domanda senza risposta. Nel susseguirsi di mode e tendenze, il prodotto artistico sembra allontanarsi sempre di più da schemi di fruibilità provvisti di un qualche senso per i non addetti ai lavori. Con la mostra Chic&choc, Mani e Vulcani intende promuovere percorsi di avvicinamento all’arte contemporanea da parte di un più vasto pubblico. Uno di tali percorsi è quello che vedrà alcuni giovani artisti esporre le loro opere in una location diversa dai soliti luoghi espositivi.

I lavori esposti sono volutamente privi di legami fra loro perché ciò che più interessa è offrire visibilità ad artisti giovani ed emergenti. Le opere, infatti, tendono a offrire una rappresentazione delle diverse sensibilità, caratteristiche espressive e cifre stilistiche di ciascun artista. Tali opere, in ogni caso, hanno l’ambizione di offrire un’interrogazione che renda possibile il dialogo fra esse e il pubblico. Ci sono, infatti, tanti e diversi modi di concepire la realtà che ci circonda e il rapporto con essa. L’avvicinamento attraverso queste opere apre quindi sguardi e scenari diversi su di esse, arricchendo le capacità interpretative di ciascuno di noi.

Il Vesper, cocktail bar sito in via Martucci, è stato scelto per avviare questo esperimento che vedrà artisti e avventori insieme in un confronto accompagnato dai cocktail del bar tender Luigi Palumbo, meritatamente considerato un vero artista del beverage .

 

Uff. Stampa

Simonetta de Chiara Ruffo
Comunicazione – Marketing – Eventi
Cell. 3343195127
simonettadechiara@gmail.com