61b8cef6a1d8a8938aa0e09fc8f9325d_XLMangiamed Mangia Sano scegli Mediterraneo
organizza e presenta
La Cucina è Femmina…
a tavola con i Borbone

VILLA DOMI
Salita dello Scudillo Napoli
16 Giugno 2016
ore 20.00

Piatti ispirati alla cucina napoletana popolare e di corte tra ‘700 e ‘800
Un emozionante percorso enogastronomico attraverso le particolarità culinarie del ‘700 e dell’ 800. Dalle usanze del popolo dei “mangiafoglie” ai “mangiamaccheroni” fino giungere ai prelibati piatti della Corte Borbonica.

Organizzazione Patrizia Zinno Patrizia Nicolais Maria Rossi

con la partecipazione dell’Associazione Cuoche a Domicilio
della Campionessa Mondiale di pizza Stg Teresa Iorio
e di tante giornaliste, blogger food e personaggi popolari al femminile ai fornelli

Il Cibo diventa sempre un mezzo di comunicazione culturale di un territorio, una interazione tra storia e cultura, paesaggi e tradizioni. Anche l’evento “La cucina è femmina.. a tavola con i Borbone”, come consuetudine dell’Associazione Mangiamed, intende recuperare il nostro passato per salvare il nostro futuro ma soprattutto la nostra salute.Dopo il successo della serata dedicata alla dieta Mediterranea ad essere presentato è un percorso storico attraverso le abitudini gastronomiche di una Napoli antica ed ancora nobilissima. Dal popolo dei “Mangiafoglia” fino a quello dei Mangiamaccheroni. Per tutti, un cammino attraverso gusti e sapori della Cucina del Sud ricca di tradizioni antiche. Una cucina ora povera, contadina e popolare, ora raffinatamente Borbonica, regale, pregna di Storia con piatti appariscenti, scenografici e sostanziosi.Il 16 Giugno alle ore 20.00 a Villa Domi con l’organizzazione di Patrizia Zinno, Patrizia Nicolais e Maria Rossi, per i partecipanti è prevista una serata che puntando sulla cucina popolare e borbonica e partendo dal titolo “La Cucina è Femmina’’ vedrà al lavoro tante donne amanti della gastronomia partenopea.
Un evento quello di Villa Domi a Napoli, un’incantevole dimora del 700 di rara bellezza e raffinatezza situata sulal salita Scudillo ( lato Colli Aminei) che propone la degustazione delle ricette della preziosa cucina napoletana, per una serata di solidarietà a favore di una Associazione che sostiene le famiglie con bambini affetti da autismo. A sostenere l’evento anche le tante aziende che con i loro prodotti favoriranno il raggiungimento di un obiettivo buono e soprattutto sano.

Serata di solidarietà

per la partecipazione è previsto un contributo di 25 euro per persona
per prenotazioni e versamento contributo Villa Domi ph. 0815922233 o Patrizia Zinno ph.3317585812

Coordinamento ufficio stampa e comunicazione
Peppe Giorgio
per contatti
press.mangiamed@virgilio.it
ph.3473173556

media partner
Televomero -napoliblog Radio Amore “That’s Amore”