Feet on the floor

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli

Malazè 2016

Il valore del piede franco

Seminario e degustazione

Villa Avellino Residenza Storica

Via Carlo Rosini n.21 Pozzuoli (Na)

3 Settembre ore 18

Posti limitati. Info e prenotazioni: tommasoluongo@yahoo.it

Un viaggio nel bicchiere alla ricerca dei territori in cui la fillossera è stata sconfitta: per approfondire i differenti fattori (granulometria del terreno, clima e barriere biologiche) che hanno fermato, in Italia e nel mondo, la diffusione della fillossera. Seminario (con degustazione) dedicato a una delle più grandi battaglie “biologiche” tra l’uomo e la natura.

A cura di Associazione Italiana Sommelier Napoli, in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Ischia e Capri. Degustazione tecnica guidata da Tommaso Luongo, Anna Ciotola, Luigi Scala e Gabriele Pollio.

In degustazione:

Aglianico del Vulture Storico 2012 Basilisco, in anteprima mondiale :-)

Bosco Eliceo Fortana Cantina Mattarelli

Carignano del Sulcis Superiore Terre Brune 2012 Cantina Sociale di Santadi

Etna Rosso Contrada Rampante 2014 Pietradolce

Segue buffet di pizze a cura di Stefano Pagliuca dell’EnoPanetteria I Sapori della Tradizione e una selezione di finger food preparati da Officine Nautilus di Francesco Dalena.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma ci piacerebbe se potesse diventare l’occasione per un contributo da destinare alle popolazioni delle zone devastate dal terremoto in Centro Italia. Potete scegliere liberamente una fra le tante iniziative che si sono moltiplicate in questi giorni per raccogliere fondi.

 Grazie a chi vorrà aderire a questo invito.