InPoltrona_mailGiovedì 1 dicembre 2016
Proiezione
Di là dal vetro, 2011. Di Andrea Di Bari ed Erri De Luca con Erri De Luca e Isa Danieli.
Una produzione Pasta Garofalo.
Ai fornelli Antonio Pisaniello Una Stella Michelin de La Taverna di Bu di Nusco
Con la partecipazione di Franco Arminio.
Vino in degustazione: La Molara

L’Irpinia, raccontata tra sapori e parole, è al centro della serata di Giovedì 1 dicembre per In Poltrona con lo chef, la rassegna di cinema cucina e letteratura ideata da Wine&Thecity per il cinema Hart di Napoli (via Crispi 33). I sapori sono quelli dello chef Antonio Pisaniello, già Stella Michelin della Taverna di Bu a Nusco, le parole sono quelle di Franco Arminio, poeta e paesologo. Due interpreti appassionati di un territorio antico e che ha ancora tanto da raccontare. Pisaniello, originario di Montemarano è cuoco di memorie e ricerca; “Arminio è l’Irpinia diffusa in parole parche e poetiche”. Insieme calcheranno il palco di Hart in un dialogo-performance inedito, tra fornelli e racconti, piatti e poesie da degustare comodamente seduti in poltrona. Tra ricordi, riflessioni, pensieri e buon vino: nei calici l’Irpinia doc Campi Taurasini Vigna Claudia 2013 dell’azienda agricola La Molara di Luogosano (Av). Tema portante di questa seconda tappa di In Poltrona con lo chef è la memoria, al centro anche del corto d’autore che apre la serata: Di là dal vetro (2011), film scritto, diretto e interpretato da Erri De Luca con Isa Danieli, prodotto da Pasta Garofalo, la pasta campana che firma il cinema italiano.

In Poltrona con lo Chef è un progetto ideato e prodotto da Wine&Thecity di Donatella Bernabò Silorata, in collaborazione con Hart Cinema Food Music, con la partecipazione di Pasta Garofalo e di Schettino Cucine Professionali; si inserisce nella programmazione HART OFFBEAT, “I giovedì ad Hart” ed è uno degli eventi “waiting for Wine&Thecity 2017” per celebrare i 10 anni della rassegna che coltiva l’ebbrezza creativa, la contaminazione dei generi e il nomadismo (www.wineandthecity.it).

Per l’occasione Valentina Pisani Architetto presenta la poltrona Aris, riedizione del 1967, in pelle rossa: un guizzo di design in linea con la rassegna e la location.