Paliat-oneDa un’idea di Fabio Ditto, general manager di Loco For Drink, nasce il nuovo panettone alla birra firmato da Leopoldo Infante, in edizione limitata. Paliat-one è il panettone realizzato con Paliat di Kbirr, una Imperial Stout strutturata e complessa realizzata con materie prime di alta gamma. Un panettone innovativo con 48 ore di lievitazione come tradizione comanda. Un doppio impasto: il primo con la birra Paliat di Kbirr, il secondo a base di caffè espresso, miscela arabica. Un’ esplosione di gusto completata da gocce di cioccolato fondente al 60% belga e caramello.
Un panettone originale tutto napoletano, dove ritrovare il “turbamento” e il “sussulto” della personalità di Paliat di Kbirr.

PALIAT è una birra molto complessa, una Imperial Stout, creata con materie prime di alta gamma (dai malti tostati al luppolo). Paliat, nel dialetto napoletano, si traduce in solenne bastonata, picchiare con forza. Nell’etichetta è raffigurato un mastino napoletano per rimandare al significato per-cotere = scuotere intensamente e continuamente. La birra, infatti, ha una elevata gradazione alcolica di oltre 9° che scuote piacevolmente, ma intensamente, chi la degusta.
Al palato si presenta corposa con un impatto maltato che lascia spazio alle note di caffè, nocciola e cioccolato amaro.

KBirr è un progetto completo che va dal pensiero del prodotto alla sua presentazione; è il processo che rende il prodotto unico, seppur ripetibile, e lo posiziona dandogli voce e carattere. Per questo le tre tipologie ( Natavot, Jattura e Paliat) sono uniche nello spirito e nel gusto. Fabio Ditto ha anche pensato al design del suo prodotto,riconoscendo a questo elemento il vero ruolo di comunicazione.

Leopoldo Infante, nipote di nonno Leopoldo che già negli anni Cinquanta diffuse a Napoli l’antica arte dei tarallari, ha portato innovazione e creatività allo storico marchio di famiglia creando l’insegna Leopoldo Infante e connotando la sua produzione e i suoi locali con i pois.

ufficio stampa Dipunto studio Tel. 081 681505www.dipuntostudio.it