20170404_121611-collageDi Fosca Tortorelli

Il ristorante Gourmeet di via Alabardieri è sempre in fermento e dopo l’ultima proposta messa in campo, dove la musica jazz si abbina alle armoniche composizioni culinarie della resident chef Antonella Rossi, entra in scena il cabaret.
Il locale infatti, vista la sua filosofia, che lo vede uno spazio orientato a coniugare i diversi momenti della giornata facendo convivere al suo interno la ristorazione di qualità, momenti di degustazione, vendita e formazione, ha deciso di dare un’ulteriore opportunità ai suoi fruitori. Il piacere della tavola sarà allietato e accompagnato dalla simpatia dei personaggi di Made in sud, la trasmissione di cabaret nata a Napoli nel 2008 al teatro Tam e che viene trasmessa in prima serata su RaiDue in diretta dall’auditorium Rai.
Diversi i comici che si alterneranno, come Paolo Caiazzo, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacuccio, e che caratterizzeranno i mesi che andranno da Aprile a Giugno, allietando gli ospiti con momenti distensivi all’insegna del relax.
Per ogni appuntamento è previsto uno spettacolo dal vivo con una consumazione minima di 25 euro, il che lascerà libera scelta di poter tanto cenare quanto semplicemente sorseggiare un buon calice di vino o un drink. L’offerta delle proposte gastronomiche vedranno due ulteriori eccellenze come protagonisti delle serate, la pasta di Gragnano IGP del Pastificio Di Martino e Guappa, il liquore cremoso prodotto con latte di bufala.
Inoltre come segno di omaggio per la presenza della quota rosa in cucina, il primo incontro spetterà alla simpatica Maria Bolignano, un’occasione da non perdere per rendere le serate infrasettimanali meno monotone e trascorrere qualche ora in modo diverso, coniugando, come suggerito dalla stessa Maria in occasione della conferenza stampa, comicità e cucina; binomio vincente visto che la cucina come la risata creano felicità.

Di seguito il calendario:

07 aprile Maria Bolignano,
21 aprile Mariano Bruno,
27 aprile Enzo & Sal,
05 maggio Mino Abbacuccio,
12 maggio Paolo Caiazzo,
19 maggio Peppe Laurato
26 maggio Enzo Fischetti,
09 giugno Antonio D’Ausilio

Info Gourmeet:
www.gourmeet.it – Via Alabardieri, 8 – Tel. 081 7944131 – 3663366654