22339338_1733304296704517_485521873041695399_oMartedì 24 ottobre il grande appuntamento
per tutti gli appassionati del mondo del vino
CITTÀ DEL GUSTO NAPOLI PRESENTA
“TRE BICCHIERI 2018”
Napoli ospita per il settimo anno consecutivo l’evento più importante dedicato ai
top wines italiani premiati TRE BICCHIERI dal Gambero Rosso

Martedì 24 ottobre Città del gusto Napoli animerà la città con l’evento più atteso per gli appassionati e stimatori dal mondo vitivinicolo, suggellando ancora una volta la sinergia con la città e celebrando la pubblicazione della Guida Vini d’Italia 2018 che premia i migliori vini della Penisola e quest’anno celebra i trentuno anni di età.
La Guida Vini d’Italia è la più autorevole e nota pubblicazione di settore che ogni anno assegna gli ambitissimi “Tre Bicchieri”, garanzia di eccellenza produttiva e simbolo di qualità dei vini italiani.
L’evento avrà luogo nell’esclusivo Palazzo Caracciolo MGallery By Sofitel dove l’antica arte enoica italiana si fonderà con la bellezza architettonica di una delle location più prestigiose del capoluogo campano.
Tre Bicchieri Napoli si conferma come l’appuntamento più importante del panorama vitivinicolo campano dove, in un’unica serata, i migliori produttori di vino potranno confrontarsi e far conoscere prodotto e azienda attraverso un esclusivo parterre di etichette.
Alle ore 19.00 l’evento si apre al pubblico dei wine lovers con un viaggio tra le eccellenze dell’Italia enologica abbracciando grandi spumanti, vini rossi, vini bianchi e da dessert premiati nella Guida Vini d’Italia 2018 e presentati nei banchi d’assaggio curati da produttori e dai sommelier dell’AIS Campania.
“Tre Bicchieri” Napoli non è solo vino. Le eccellenze vinicole saranno abilmente abbinate ai momenti dedicati al food, sia dolce che salato, per offrire una serata all’insegna del gusto e della convivialità; grandi chef, pizzaioli premiati dal Gambero Rosso, maestri panificatori come Massimiliano e Daniele Malafronte, Gigi Muroli di Sogni di Latte, il pizzaiolo Michele Croccia tra gli insegnanti della Gambero Rosso Food&Wine Academy ed esperti dell’arte dolciaria napoletana come il maestro Mario Di Costanzo.
La serata vedrà la partecipazione di altri grandi interpreti premiati nelle guide del Gambero Rosso: lo Chef Executive Marco C. Merola, di Hakert a Caserta, nuovo premiato Tre Chicchi e Tre Tazzine secondo la guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, condurrà i partecipanti verso un’esperienza sensoriale fatta di cioccolato e praline. I giovani fratelli Di Lelio della Pizzeria Sancho di Fiumicino, nuovo premio Tre Rotelle nella guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso, delizieranno il pubblico presente con la loro creazione di punta: una pizza speciale con porchetta in crosta di patate. Tra i protagonisti di Tre Bicchieri lo chef contadino Pietro Parisi di “Era Ora” a Palma Campania, portavoce dell’imprenditoria locale e ricercatore degli autentici sapori del territorio è tra i premiati del Gambero Rosso per aver fatto della tradizione culinaria un punto innovativo da scoprire.
Direttamente in anteprima nazionale solo per l’evento Tre Bicchieri 2018, sarà la presentato il nuovo modello automobilistico di casa Porsche: la Nuova Panamera Sport Turismo.
Un esemplare singolare, presentato nel 2012 come concept ma che ora è pronto a conquistare la strada. Sportività pronunciata, elevata idoneità all’uso quotidiano e un design che definisce nuovi standard, sono gli elementi che la caratterizzano. Una spinta verso il progresso garantita anche dai potenti motori di nuova generazione da 550CV.
E’ un’auto costruita per chi non si arrende. Per chi fa le cose piuttosto che aspettare. Per chi ha il coraggio di avventurarsi” – queste le parole di Giuseppe Del Priore, amministratore unico della Concessionaria Del Priore, titolare dei Centri Porsche Napoli e Salerno; che prosegue: “L’evento Tre Bicchieri avrà come protagoniste aziende vinicole che hanno dimostrato coraggio nel portare avanti caparbiamente le loro idee fino a raggiungere l’eccellenza. Una filosofia che sposa pienamente lo stile Porsche. Infatti, così come avviene nell’arte enoica, anche le innovazioni in ambito automotive sono il frutto di continue sperimentazioni di prodotto e di processo. Una sfida continua alla ricerca della perfezione. Il valore aggiunto però continua ad essere rappresentato dall’inventiva umana, dalle doti che appartengono ai rivoluzionari. Se quest’auto fosse un vino lo definirei “armonico”.
A sottolineare ulteriormente la rivoluzione scatenata dalla Panamera Sport Turismo è Remo Carnevale, Brand Manager Porsche delle concessionarie Del Priore: “La nuova Panamera Sport … è la Porsche che mancava”.

A sugellare la serata, le atmosfere lunari realizzate dal DjSet internazionale Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone, art director di Radio Yacht.
Un evento che celebra la ricchezza produttiva di alta qualità del nostro Paese – afferma Serena Maggiullie che conferma il ruolo strategico di Città del gusto Napoli come importante player in Campania e nel Sud per la diffusione della cultura del cibo e del vino“.

L’evento Tre Bicchieri 2018 è a posti limitati e quest’anno sarà possibile partecipare tramite prenotazione o acquisto preventivo del biglietto di ingresso sul sito: https://goo.gl/onVDE8

Ingresso al pubblico:
35 euro
30 euro per Soci AIS, FISAR, ONAV e Wine club convenzionati con la Città del Gusto Napoli

Informazioni e prenotazioni:
Napoli Tel. 0813119800-15-13
email: eventi.na@cittadelgusto.it