6-novembre-braceria-pastore-dalla-puglia-alla-prussiaIl 6 novembre alla Braceria Pastore di Napoli viaggio tra carni e oli di qualità

Carni di qualità e oli pregiati saranno i protagonisti della cena-degustazione in programma lunedì 6 novembre alle ore 20,30 presso la Braceria Pastore di Napoli (Via Michelangelo da Caravaggio 58). “Dalla Puglia alla Prussia tra oli e carni” è l’emblematico titolo dell’appuntamento organizzato dalla stessa braceria e dall’azienda agricola Di Martino in collaborazione con Laura Gambacorta.
Ad aprire il ricco e variegato menu della serata sarà una degustazione guidata di diverse tipologie di oli Schinosa prodotti dall’azienda Di Martino di Trani. Successivamente i riflettori si sposteranno sulle varie tipologie di carni altamente selezionate presenti nella carta dalla braceria. A cuocere a vista le carni sarà Luca Pastore, giovane titolare della braceria nonché della macelleria contigua fondata da papà Antonio. Le altre preparazioni proverranno, invece, dalla cucina della braceria alla cui guida c’è la signora Linda, mamma di Luca.
Ad accompagnare i piatti saranno i vini dell’azienda pugliese Podere 29 in aggiunta all’acqua Ferrarelle.
Il finale dolce sarà a cura del maestro pasticciere napoletano Mario Di Costanzo i cui dessert saranno accompagnati dal nocino dell’azienda Gusta Campania.
Partner dell’evento sono le aziende Jolanda De Colò, Podere 29, DiWine, Rare bontà, Ferrarelle, Gusta Campania e la pasticceria Di Costanzo.

Menu
Degustazione oli Schinosa
Bruschette con olio e semidry di corbarino Rare Bontà e ricotta
Tartare di Fassona piemontese con lingue di suocera
Entrecôte di black Angus
Costata di Manzetta prussiana
Verdure miste grigliate con olio
I dessert di Mario di Costanzo

In abbinamento:
Acqua Ferrarelle
Gelso bianco Podere 29
Gelso d’Oro Podere 29
Nocino Gusta Campania

Ticket cena: euro 30,00

Info e prenotazioni:
Braceria Pastore
Via Michelangelo da Caravaggio 58
Napoli
Tel. 081 643958 – 329 1540657

Contatti stampa:
Laura Gambacorta
Mob. 349 2886327
Email: laugam@libero.it