SireneLe Antiche Civiltà del Mare
Sirene Competition 2018
Dopo il grande successo di Sirene Competition 2017…
Il Liquore delle Sirene è un bitter tonico artigianale, a base di erbe, fiori, radici e frutta, 23 botanical che vengono singolarmente infusi in alcol e poi assemblati insieme. Nasce sul lago di Garda ed è un tributo a una delle più belle baie del lago e alla sua storia affascinante. Ed è proprio a Garda, affacciata sull’omonimo lago, che ad ottobre dell’anno scorso si è svolta la prima edizione di “Shake it up, baby!”, la cocktail competition dedicata a “Sirene”, che ha visto come vincitore Vincenzo Losappio, bartender di The Spirits a Milano.

…Nel 2018 torna con un nuovo tema:
Le Antiche Civiltà del Mare

Due semifinali:
4 Giugno a Bergamo alla Ghilardi Selezioni
18 Giugno a Ostuni al White Beach Club
La finalissima avrà luogo il 3 settembre nella bellissima location A.M.E.N. a Verona.

Il primo classificato vincerà *Total Botanical Experience*:
un’esperienza di conoscenza del mondo dei Botanicals e del loro uso nella liquoristica storica con Elisa Carta e workshop a tema.

Per ulteriori informazioni scarica il regolamento completo qui di seguito.

Un piccolo Tip..
Liquore delle Sirene ha una gradazione di 23°, colore oro brillante con riflessi zafferano. All’olfatto si presenta intenso e complesso con una nota leggermente pungente, in cui predomina il rabarbaro, seguito da note di frutta mediterranea e spezie dolci, erbaceo. In bocca ha un attacco morbido e caldo. Gioca l’altalenarsi armonico dei botanicals in cui frutta e fiori profumati, come Rosa Canina e Fiori d’Arancio, fanno da sfondo alle note di China e Genziana. Il finale è lungo e teso che oscilla dalla pungenza dello zenzero alla dolcezza della vaniglia Bourbon. Ha un sapore vivo e persistente che evolve verso il caramello salato.