cambridge
Dall’ 8 al 10 giugno ritorna nel Parco della Reggia di Caserta la Challenge Cup 2018, la competizione sportiva che vede i magnifici “otto” di Oxford e Cambridge sfidarsi nello specchio d’acqua della Fontana dei Delfini all’interno del Parco Reale. È una riedizione della storica sfida che si disputa nelle acque del Tamigi; una sfida spettacolare, che si gioca allo sprint sui 350 metri, e che è resa singolare dal contesto storico e artistico della reggia vanvitelliana, patrimonio Unesco.
Saranno tre giorni di canottaggio ad altissimo livello, con un corollario di gare riservate ai master, ai giovani e agli atleti del Comitato Italiano Paraolimpico. Villa Matilde, l’azienda casertana della famiglia Avallone, leader nella produzione di Falerno nel mondo, da sempre attenta al territorio è orgogliosamente wine partner dell’evento.

L’AZIENDA. Fondata nei primi anni Sessanta da Francesco Paolo Avallone, Villa Matilde lega il proprio nome al Falerno del Massico, vino leggendario, celebrato dai grandi poeti dell’antichità, riscoperto e riportato in produzione proprio dalla famiglia Avallone. Oggi l’azienda è guidata da Salvatore e Maria Ida Avallone, figli di Francesco Paolo, che proseguono il progetto di valorizzazione dei vitigni storici della Campania. Dalle terre del Massico, in provincia di Caserta, Villa Matilde ha esteso la propria area produttiva con vigneti nel Sannio beneventano e nell’Irpinia delle Docg. I vini di Villa Matilde sono espressione della migliore enologia campana.

Villa Matilde – S.S. Domitiana, 18 Cellole (CE) www.villamatilde.it