40024166_929159813934023_6488630251977965568_nRitornano, a grande richiesta, i piccoli incontri/corsi sul tè
con la direzione di Giuseppe Musella, in collaborazione con Qualcosadite, il primo tea shop Partenopeo
Questo primo incontro avrà come scopo la divulgazione delle informazioni basilari e fondamentali di questa magnifica bevanda.

Il programma :
Il Tè, La Storia.
La Pianta
Le Tipologie
La Lavorazione
Degustazione di 6 tipologie diverse di tè
L’incontro ha un costo di 30 euro a persona. il pagamento può essere effettuato tramite Paypal (info@teajunk.com)

Per info:
Qualcosadite, il primo tea shop Partenopeo
via San Biagio dei Librai, 1
Napoli
Tel 0815523158

Gixlovestea, teablog
info@teajunk.com
3921629364

 

Giuseppe Musella nasce a Napoli come tutti i bimbi del mondo poco più di 40 anni fa.
Dopo una lunga esperienza lavorativa diviso tra tipografie e agenzie di comunicazione decide di cambiare vita: insieme alla futura moglie Antonella Spiniello, nel 2009 dà vita a Qualcosadite, il primo teashop Partenopeo.
Nel 2015 apre un secondo punto vendita a Napoli nel quartiere del Vomero e nell’autunno 2016 contribuisce alla apertura di Chicchi e Baccelli, Spices and Coffee Shop, il primo store dedicato all’esclusivo e raro mondo delle spezie e del caffè.
Instancabile viaggiatore, ha partecipato a raccolti e studi nello Yunnan e nello Zhejiang, alla scoperta dei tè rari e dei metodi di coltivazione e lavorazione antiche.
Ha vissuto con i contadini della Cina rurale, ha mangiato e raccolto con loro, li dove la Cina finisce ed incontra il Laos la Birmania ed il Vietnam.
È stato docente AIS Napoli per il Corso di approfondimento sul tè nel maggio 2016.
Nel Marzo 2016 ha prodotto, per la prima volta Le Matcha Eggs, uova di Pasqua farcite con il celebre tè verde giapponese.
Nel Maggio 2015 ha organizzato e curato la mostra “Il Magico e Misterioso viaggio del Tè”, in collaborazione con l’ Orto Botanico Napoli, durante Planta “Il giardino e non solo”.
È chocotester di primo livello.
Ha scritto diversi articoli, tra cui “Yancha” un personale approfondimento sui famosi tè di roccia cinesi per la rivista ufficiale del’Istituto Confucio.
Il suo Blog Gixlovestea, teablog è stato citato e condiviso da alcune tra le più importanti riviste/webfanzine sul mondo del tè.
A novembre 2017 è stato autore di una mostra fotografica presso la Salumeria Upnea dal titolo “A Sud delle Nuvole, La gente del tè”.