1510557_10202453918456725_681441497_nNOTTE BIANCA AD HOC STABIA A CASTELLAMMARE DI STABIA
IL 30 DICEMBRE ALLE ORE 20 I EDIZIONE PREMIO ALLA MEMORIA “G. Aiuolo” con Ais Campania. Seguirà mercato ittico e degustazione di dolci della tradizione.

La notte bianca Ad Hoc Stabia il 30 dicembre celebra la memoria, dalla formazione al gusto, con la I edizione del premio “G.Aiuolo” organizzato con Ais Campania per ricordare Gianni Antonio Aiuolo, delegato Ais Penisola Sorrentina prematuramente scomparso in un incidente.
Saluteremo il 2013 all’insegna della memoria, dei ricordi costruttivi che rappresentano i pilastri del nostro futuro – spiega Giovanni Irollo, titolare con i figli Stefano e Luigi della Gidal di Castellammare di Stabia che detiene il marchio Ad Hoc Stabia – Aiuolo con l’Ais Campania ci hanno supportato per costruire corsi formativi fondamentali per chi lavora nel settore HoReCa, creando grande coinvolgimento e negli anni accompagnandoci anche nelle notti bianche. Il 2013 non poteva concludersi senza tracciare una tappa importante per ricordare la sua persona”.
E’ nato così il premio “G. Aiuolo” che vedrà premiati i sommelier che hanno concluso il corso di III livello Ais – Ad Hoc Stabia Professional organizzato appunto da Aiuolo a Castellammare di Stabia. I nomi dei premiati sono: Teresa Ametrano, Andrea Amitrano, Vincenzo Carotenuto, Franca Esposito, Michele Fontanella, Filomena Ingenito. Un premio che si ripeterà ogni anno, accompagnando il viaggio di approfondimento nella conoscenza delle materie prime ed in particolar modo dei vini.
Alla premiazione dove sono stati invitati i rappresentati delle associazioni territoriali della fascia costiera, ristoratori e professionisti del mondo gastronomico, seguirà il tradizionale mercato ittico dell’area stabiese con degustazione dei dolci tipici del periodo natalizio, con brindisi per il nuovo anno alle porte.
Un momento di aggregazione – commenta Irollo – per rafforzare quel senso di comunità in cui crediamo, pilastro fondamentale su cui costruire il futuro”.
La serata avrà dunque inizio alle ore 20, con la premiazione. Seguirà la celebrazione del gusto delle tradizioni, che da sempre accompagnano il mondo dei sapori sulla fascia di costa torrese – stabiese, dal mercato ittico ai dolci e alle bollicine.
www.adhocstabia.it