ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazione di Napoli

Un ciclo di incontri conviviali dedicati all’approfondimento di tematiche legate al mondo del vino per arricchire le nostre conoscenze e coltivare le nostre passioni…

“Pranzo Gourmet & Blind Wine Tasting”

Ristorante OASIS Sapori Antichi

Via Provinciale, 10 – Vallesaccarda (Av)

Sabato 15 Novembre euro 110

Posti limitati. Info e Prenotazioni: 3208153578

Partenza dal Parcheggio di Via Brin alle ore 8.00

 

oasis-01_198×218.jpgA Vallesaccarda, ad un tiro di schioppo dalle antiche vie della transumanza, sventola una delle bandiere più genuine della gastronomia e dell’alta ristorazione made in Campania: l’Oasis Sapori Antichi dei fratelli Fischetti. Fin dai primi anni (1988) la famiglia Fischetti ha intrapreso la strada maestra della ricerca ragionata dei prodotti del territorio arricchita dal sacrale rispetto della stagionalità; e la scelta, ante litteram, di una consapevole cucina “chilometro zero”, piatto dopo piatto è stata premiata con la Stella Michelin, conquistata grazie alla tradizionale caparbietà irpina. I piatti dell’Oasis parlano un linguaggio comprensibile ed intuitivo, testimone di una filosofia del gusto orgogliosa delle proprie radici, condita solo da passione e calore, senza eccedere in sterili virtuosismi creativi…In abbinamento berremo i vini selezionati da Fabrizio Erbaggio, Pino Savoia e Francesca Martusciello, che saranno serviti in blind tasting secondo la consuetudine dei nostri appuntamenti golosi.

Ma non finisce qui…per i frequentatori del Simposio abbiamo organizzato un percorso ricco di suggestioni gourmet…si parte con la visita del torronificio Garofalo di Dentecane per gustare il Pantorrone ancora caldo di lavorazione; poi sarà il turno dell’olio del frantoio FAM a Venticano: una full immersion nei giacimenti gastronomici della Campania più che mai felix. Abbiamo previsto per tutti i partecipanti l’accompagnamento di un bus con autista in modo da poter affrontare con tutta la dovuta serenità la maratona enogastronomica che ci aspetta. La partenza dal parcheggio di Via Brin è prevista alle ore 8.00. Si raccomanda pertanto la massima puntualità

Tommaso Luongo

Delegato Ais Napoli

www.aisnapoli.it