villa-domi.jpgStasera presso la settecentesca Villa Domi di Napoli, con vista fantastica sulla città, si terrà la festa per “L’Anarchico
Elegante
” (edizioni Guida), il libro di Alessandro Senatore, avvocato e presidente dell’associazione culturale Mira el Sol che narra la storia di Oreste Ferrara, avvocato napoletano che nei primi anni del 900 rivestì importanti incarichi nella Repubblica di Cuba fino a diventare ministro degli Esteri.
La Tenuta Adolfo Spada, nell’ambito delle iniziative culturali per l’incontro tra il vino e il mondo culturale, della scrittura, dell’arte e della musica, si fa partner della serata che vuole festeggiare la figura di un napoletano avventuroso e pieno di ideali pressoché dimenticato dalla storia, lavoro di ricostruzione storica condotto dall’autore e reso possibile anche grazie al sostegno del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli. In degustazione, durante la cena, il Gallicius Falanghina 2009 e il Gallicius Aglianico 2008, oltre al Gladius 07, che sarà abbinato a una selezione di sigari cubani a cura di Sisimbro di Napoli(riservata alle prime venti persone che si prenotano a info@studiolegalesenatore.it.
A sottolineare la serata l’accompagnamento di musica cubana che vedrà la partecipazione di Giovanni Imparato Marco Francini e altri musicisti napoletani. Partner della iniziativa inoltre: Mara Carol, Tecno In e Trans Audio Video.
Solo su invito.