deGustiBooks è la rassegna che riunisce produzioni enogastronomiche e libri di qualità; un’occasione di incontro con artigiani del gusto e editori in quattro giorni di degustazioni, incontri con gli autori, food show, presentazioni di libri, laboratori, convegni.

Dopo tre edizioni alla Fortezza da Basso di Firenze e un assaggio di primavera a Villa Caruso Bellosguardo, deGustiBooks torna dal 21 al 24 ottobre 2010 con una una grande novità: la rassegna infatti prenderà vita nel cuore di Firenze, a Largo Annigoni, che ospiterà artigiani del gusto, editori, associazioni, enti e quindi libri, cibo di qualità, vino d’autore, progetti, idee.

Per quattro giorni degustazioni, food show, presentazioni di libri, incontri si succederanno per regalare ai visitatori il piacere della scoperta e dell’intrattenimento all’insegna del principio che è alla base della manifestazione: conoscere per apprezzare, capire per gustare, ma sempre sotto il segno della piacevolezza, della capacità di stare insieme senza strafare e senza essere supponenti.

Se fossimo costretti a definire in poche parole le caratteristiche più originali di deGustiBooks, non potremmo non ricordare la qualità e la diversità degli espositori, la varietà dei libri e degli editori, il coinvolgimento di enti e associazioni di categoria, il programma delle animazioni, con scrittori, cuochi, attori, musicisti, produttori, artisti. E il naturale arricchimento che gli deriva dall’essere inserito nel programma ufficiale del Festival della Creatività.

Programma, espositori, ospiti, novità prossimamente su questo sito e sulla pagina Facebook.