ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazione di Napoli

 

“Un Sabato ad ALTA TENSIONE (alcolica)”

A spasso tra Malti, Luppoli e Vinacce…

 

Un’intensa giornata ad alta gradazione alcolica ci aspetta il 14 Maggio… Tre tappe in rigorosa successione etilica. Sincronizziamo gli orologi: partiamo da Napoli (appuntamento presso il Punto Blu prima della A16 Napoli-Bari) alle ore 9.00.

Raggiungeremo il microbirrificio St. John Bier di Faicchio (Bn), la prima tappa della nostra scampagnata fuoriporta intorno alle 10.30: una realtà brassicola orgogliosamente campana per un tuffo tra malti e luppolo; poi ci rimettiamo in moto alla volta di Palazzo Paladino in quel di Montemiletto (Av) per un buffet ristoratore con un menu aperitivo a base di prodotti tipici irpini: culatello di Venticano “Ciarcia”, caciocavallo di Calitri stagionato in grotta “Di Cecca”, bocconcini di Vaccino di Montella “Granese” e Rigatoni in salsa di pomodorini,basilico e caciocavallo di Bufala affumicato.

A seguire, ultima tappa a Venticano (Av) con la distilleria Antonellis  e le grappe rigorosamente, made in Campania,  del  mastro distillatore Paolo Saverio Antonellis.

 

 

Per concludere finale fumoso con un invitante sigaro toscano per allietare il meritato riposo del nostro fegato messo a dura prova dall’estenuante maratona…

Astenersi astemi.

 

Ticket di partecipazione euro 10

Info e prenotazioni: Anna Ciotola 347.6687800

annaciotola@hotmail.com

 

Tommaso Luongo

Delegato Ais Napoli

www.aisnapoli.it