12524202_10206998898285059_8965931649523678885_nUna serata spumeggiante che gemella Napoli a Parigi con la pizza di Gennaro Nasti e lo champagne Taittinger.

Gennaro Nasti, già vicecampione del mondo dei pizzaioli nel 2012, è l’emblema della grande rivoluzione che sta interessando il mondo della pizza napoletana: nato a Secondigliano, con alle spalle lunghissimi soggiorni in Usa e altrove, oggi è lo chef di una rinomata pizzeria parigina, a due passi dal Louvre.
Le sue pizze sono autenticamente napoletane, con pasta morbida e particolarmente digeribile, frutto di lunghissime lievitazioni naturali e di grande padronanza nell’utilizzo delle tecniche di autolisi, ed eccellenti materie prime. Il risultato è sempre estremamente equilibrato, tanto nelle formulazioni tradizionali che in quelle innovative, nelle quali Nasti dimostra grande padronanza anche nell’uso di miscele di farina non convenzionali, quali quelle di canapa o di grano arso, o ingredienti assolutamente originali come il foie gras, servito insieme ad un esplosivo S. Marzano arrostito, o il caffè unito alla confettura di pomodoro.

Taittinger è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo con sede a Reims, nella regione della Champagne-Ardenne.

La pizza di Gennaro Nasti e lo Champagne Tattinger saranno i protagonisti della cena d’autore del 26 gennaio alle 21.00

Menù
Montanarina fritta con ricotta, caviale e corbarino semidry
Bianca con S. Marzano alla brace, bufala e foie gras
Pizza di grano arso con piennolo giallo, stracciatella e pancetta di nero casertano
Pizza di canapa, tartare di bufala e corbarino
Pizzetta al caffè grattugiato, stracciatella dolce e confettura di pomodoro

Champagne Taittinger in abbinamento
Brut Prestige
Brut Prestige Rosè
Comte de Champagne Blanc de Blanc

Costo 30,00€
Info e prenotazioni al : 0817944131