UntitledL’11 MARZO NASCE PASSIONE E COMPASSIONE:
LA DEVOZIONE NAPOLETANA PER SAN GENNARO E LA PIZZA

LA PIZZERIA TRIANON E MANI E VULCANI DANNO VITA INSIEME A UN NUOVO
PERCORSO GASTRONOMICO-CULTURALE PER LA GIOIA DEI TURISTI E NON SOLO.

PERCORSO SABATO 11 MARZO

Passione e compassione: la devozione napoletana per San Gennaro e la Pizza. Questo il nome del percorso gastronomico-culturale ideato dalla Pizzeria Trianon da Ciro e Mani E Vulcani – Visite Guidate ed Eventi, che si inaugura l’11 marzo a Napoli. Lo storico locale di Via Pietro Colletta, noto in tutto il mondo da quasi cento anni per la celebre pizza a ruota di carretto e Mani e Vulcani, che da sempre accompagna turisti e napoletani alla scoperta della nostra città, inaugurano il mese della primavera con un percorso che partirà dalla casa di San Gennaro, la Cattedrale dell’Assunta, per poi snodarsi lungo Forcella e l’antica Neapolis, e concludersi negli storici locali del Trianon.

Qui i Narratori di Mani e Vulcani concluderanno il loro racconto sulla devozione dei partenopei verso San Gennaro, e sulla loro passione verso la pizza. Scopriremo infatti anche alcune curiosità e aneddoti sul celebre disco di pasta con pomodoro, basilico e mozzarella che ha reso celebre Napoli in tutto il mondo: “La storia di Napoli con le sue tradizioni è un tutt’uno -affermano gli amministratori del Trianon Angelo Greco e Giuseppe Furfaro – Quando si parla di cultura napoletana si intende l’arte, la filosofia, la musica, la gastronomia, e noi siamo molto felici di dare il via a questa collaborazione con Mani e Vulcani” . “Con questo percorso racconteremo piu’ a fondo le due grandi passioni dei napoletani: San Gennaro e la pizza”, incalza Antonello di Martino, presidente di Mani e Vulcani – perché tanti sono gli aneddoti che non si conoscono su questi due pilastri della napoletanità. E il Trianon è un ottimo scenario per approfondire soprattutto la parte gastronomica del nostro percorso”.

Il tour si ripeterà una volta al mese, la quota di partecipazione sarà in via promozionale di 10,00 euro (visita guidata + pizza margherita e bibita). Il calendario degli appuntamenti sarà on line su: www.pizzeriatrianon.it e www.visiteguidatenapoli.it. L’appuntamento è all’esterno del Duomo diNapoli ore 10.30; info prenotazioni ai numeri +39 081.5643978 – 340.4230980

Ufficio Stampa

Simonetta de Chiara Ruffo

Comunicazione – Eventi – Marketing

Cell. 3343195127 – simonettadechiara@gmail.com