Mancano pochissimi giorni alla celebrazione della bevanda più amata dai napoletani, il caffè!

Il 1° Ottobre si celebrerà, infatti, la giornata internazionale del caffè, organizzata dall’ICO (Organizzazione internazionale del caffè), e i coffee addicted non potranno esimersi dal rendersi parte attiva di questa grande festa mondiale.

Napoli, ovviamente, non poteva farsi trovare impreparata, se è vero che da secoli questa bevanda rappresenta un vero Must della cultura partenopea.

Per l’occasione, il Gran Caffè Gambrinus ha organizzato open day rivolto a tutti gli appassionati, in cui verranno svelati quasi tutti i segreti ed i trucchi per realizzare un vero caffè secondo la ricetta tradizionale dello storico caffè napoletano.

Michele Sergio e Massimiliano Rosati accoglieranno appassionati, curiosi e turisti nella sala del Gambrinus, dove sarà allestito un vero coffe corner in cui sarà possibile apprendere la storia, le tecniche ed i processi per realizzare un caffè “perfetto”.

Sarà un momento di incontro e di confronto fra amanti del caffè e curiosi, in cui prepareremo in diretta o per i nostri ospiti i caffè più tradizionali e quelli più innovativi, ripercorrendo strumenti antichi e soluzioni moderne. Ma c’è di più, chi vorrà potrà mettersi alla prova e preparare direttamente in prima persona un caffè secondo la tradizione del Gambrinus” – dichiara Michele Sergio.

Vogliamo rendere partecipi i nostri ospiti, e non a caso abbiamo intitolato la giornata “Gambrinus Experience”: un’esperienza immersiva nella nostra storia e nella storia del caffè. Ma non si parlerà solo di caffè: vedremo quali sono i dolci migliori per accompagnare le varie tipologie di caffè, il modo migliore per conservarlo e per servirlo in maniera perfetta ai proprio ospiti”.

Non resta dunque che un’ultima cosa da fare: catapultarsi nelle sale del Bar più amato dai partenopei, per festeggiare tutti insieme davanti ad una tazzina di caffè napoletano!

A ognuno il suo caffè!