I Vini del Piemonte on tour a Napoli 

Lunedì 19 Ottobre due masterclass a numero chiuso

per la preview del grande tour di degustazione previsto per Febbraio 2021

Renaissance hotel Mediterraneo – via Ponte di Tappia, 25 – Napoli

Ore 14:00 – 15:00 e 15:20 – 16:20

 

Lunedì 19 ottobre 2020, il Renaissance hotel Mediterraneo di Napoli (via Ponte di Tappia, 25) ospiterà dalle 14:00 due masterclass per operatori del settore Horeca dedicate ai Vini del Piemonte.

I Vini del Piemonte, il Consorzio di promozione che riunisce circa 230 aziende vinicole della regione, ha scelto Napoli come prima tappa di un tour italiano di degustazione dei grandi vini regionali.

Si parte alle 14:00 con due masterclass a numero chiuso della durata di un’ora condotte dal giornalista Luciano Pignataro: occasioni di approfondimento rivolte esclusivamente a buyers su invito in cui si degusteranno etichette selezionate. Ogni masterclass avrà la durata di un’ora:

la prima si svolgerà dalle 14:00 alle 15:00, a seguire dalle 15:20 alle 16:20 si svolgerà la seconda con una diversa selezione di etichette.

Il direttore del Consorzio I Vini del Piemonte Daniele Manzone, che sarà presente a Napoli durante le masterclass, dichiara infatti: “a seguito dell’evolversi della situazione legata al Corona virus in Campania, abbiamo ritenuto opportuno rimandare al 2021 l’evento “I Vini del Piemonte on tour a Napoli” con la partecipazione fisica dei produttori. Pur tuttavia, al fine di soddisfare il grande interesse dimostrato dai tanti operatori accreditati, abbiamo deciso di organizzare comunque due masterclass dedicate ai diversi vini piemontesi, dai più celebri a quelli meno conosciuti. Siamo certi che la ricchezza enologica della nostra regione saprà essere motivo di forte apprezzamento e gradimento per i professionisti che vi parteciperanno”.

Per tutti gli operatori la partecipazione è gratuita ma su prenotazione obbligatoria e per fasce orarie. Tutte le prenotazioni sono gestite dalla società Dipunto studio di Napoli.

Per informazioni: email a Info@dipuntostudio.it / tel. 081.681505

I Vini del Piemonte 

Nato nel 2010 dalla volontà di alcuni produttori, I Vini del Piemonte è un consorzio di promozione che unisce oltre duecento piccole e medie imprese vitivinicole fra Langhe, Roero, Monferrato e Nord Piemonte. Oggi è un punto di riferimento indiscusso per le aziende vinicole piemontesi, in particolare per le piccole e medie imprese del settore interessate ad esportare i propri vini all’estero. Alla base di tutte le attività organizzate da I Vini del Piemonte c’è vero “spirito di squadra”, nella convinzione che promuovere insieme le aziende con il brand Piemonte sia la vera arma vincente per presentarsi al meglio nei diversi mercati internazionali.

PROGRAMMA:

14.00-15.00 >> Master class 1 riservata agli operatori trade*

15.20 -16.20 >> Master class 2 riservata agli operatori trade*

(*) distributori, rappresentanti settore Ho.Re.Ca. e stampa specializzata

www.ivinidelpiemonte.com

Info, prenotazione operatori e ufficio stampa > Dipunto studio

Tel. 081681505 | info@dipuntostudio.it