Oramai non si parla d’altro e, anche se non si è sportivi, è inevitabile essere a contatto con la gioia contagiosa dei tifosi del Napoli. Dopo 33 anni arriva il terzo Scudetto, la squadra azzurra vince il campionato con largo anticipo, la città si veste per la festa e la popolazione tutta è coinvolta nell’estasi collettiva.

Per rendere omaggio all’impresa, noi di AIS Napoli vi mostreremo alcune proposte del mondo enologico studiate ad hoc per i festeggiamenti, concentrandoci sull’estetica delle bottiglie. Ci sarà tempo per le degustazioni, oggi è tempo di festeggiare!

 

Per celebrare questo importante traguardo Bottega S.p.A. e la Società Sportiva Calcio Napoli hanno stipulato un accordo per la produzione e la distribuzione di uno speciale Prosecco Doc personalizzato. Prosecco Doc SSC Napoli è un Prosecco Doc spumante Brut che ha origine da uve Glera, coltivate in provincia di Treviso metodo charmat.  Champagnotta blu scuro, logo ufficiale del Napoli e scritta motto dei tifosi “Forza Napoli sempre”

 

I love Napoli Santero 958. L’azienda piemontese Santero che si distingue per i packaging originali, ha creato una bottiglia con capsula e fondo bianchi, loghi ben in vista ad incorniciare la pancia della champagnotta di color azzurro, un grande cuore al centro con la bandiera italiana e il richiamo romantico della scritta “i love Napoli”.

Spumante extra dry di uve bianche piemontesi metodo charmat.

In più l’azienda fornisce nell’edizione limitata anche due bicchieri a tema.

 

 

 

Spumante Brut Napoli City Tribute Astoria L’azienda Astoria confeziona uno Spumante metodo charmat con uve provenienti dal Veneto a bacca bianca in un elegante la bottiglia con le sfaccettature di un diamante in color azzurro evocativo così come la capsula; in etichetta lo scudetto tricolore e il Vesuvio sullo sfondo.

 

 

 

 

Tornando in regione, nasce la bottiglia del tifoso, falanghina beneventana IGP. Le foto dei giocatori durante le loro imprese, l’azzurro in sottofondo e lo scudetto che fa capolino per la bottiglia prodotta per l’azienda vagabondo S.r.l.

 

 

Flegreo della linea Classic di Cantine Federiciane. Bollicine vulcaniche, è lo spumante prodotto da viti a piede franco su terreni di origine vulcanica nel cuore dei Campi Flegrei. La bottiglia scura si veste a festa mostrando un’etichetta azzurro intenso, i crateri vulcanici ton sur ton e le tre annate degli scudetti del Napoli compresa la 2023, sotto la scritta rappresentativa dell’azienda “cuvèe metropolitano”

 

 

 

Si colora d’azzurro l’etichetta dei Borboni, Asprinio d’Aversa Brut Spumantizzato, il logo classico dell’azienda, la Reggia di Caserta in un disegno originale di Vanvitelli, contornato da striscioni bianchi rossi e verdi e lo scudetto tricolore con il numero 3 al centro per esaltare il premio conquistato.

Qualunque sia la bottiglia che sceglierete, non si può non concludere con: FORZA NAPOLI!