Wine&Thecity torna in città. Dal 21 al 25 settembre andrà in scena un’edizione ridotta nei numeri e nei contenuti, un’edizione che solo in parte realizza il ricco programma che avevamo previsto per maggio. Solo 5 date, ma tanta voglia di ricominciare e dare un segnale di ottimismo e di ripresa. E per dire a modo nostro come è bello rincontrarsi.

“L’ebbrezza di ritrovarsi” è infatti il claim che abbiamo scelto per questa edizione speciale che ancora una volta punta i riflettori su arte, scoperta del territorio e cultura del vino. L’immagine che ci accompagna – l’ADV è firmata Wstaff, nostro partner da anni –  è surreale, ironica e onirica al tempo stesso, ma soprattutto comunica fiducia. Abbiamo tutti bisogno di fiducia in questo tempo ancora troppo incerto. Un lancio, un salto, un volo nel vuoto e poi braccia che si incontrano, mani pronte ad una presa forte e salda.

E allora eccolo il programma dei prossimi giorni.

Lunedì 21 settembre lo chef Gennaro Esposito Due Stelle Michelin il 21 settembre nel Salone degli Affreschi di E. Marinella, al secondo piano di Palazzo Satriano alla Riviera di Chiaia, spazio di rara eleganza dello storico brand E. Marinella e museo delle celebri cravatte, racconterà in un insolito talk cooking show – con il tecnologo alimentare Gerardo Dalbon – il Metodo De Cecco ovvero come nasce una delle paste più apprezzate in Italia e nel mondo. Aneddoti, tecniche di cottura, conoscenza e soprattutto un incontro ravvicinato con il grande chef che il mondo ci invidia. Concludiamo con una degustazione di pasta De Cecco cucinata live e proposta in tre ricette. Nei calici i vini di due aziende che da anni ci seguono: La Molara dall’Irpinia ci porta le bollicine di Irpinia Fiano DOC Spumantizzato Brut millesimo 2018 e Casale del Giglio dall’Agro Pontino ci farà assaggiare Anthium Lazio IGT Bellone e Mater Matuta Lazio Rosso IGT.