Trentodoc  Day evento cross-multimediale che unirà il mondo digitale e l’ enologia. Il prossimo 10 Maggio si preannuncia come uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale di settore riguardanti il territorio del Trentino e Trentodoc.

Fruibile sulle piattaforme Zoom, Facebook, Instagram e Clubhouse e organizzato dall’Istituto Trentodoc, l’evento sarà strutturato con ben 15 appuntamenti in programma (anche in lingua inglese) e coinvolgerà ben 57 case spumantistiche. Un cartellone di appuntamenti a cui prenderanno parte giornalisti, esperti del settore e
opinion leader nazionali, oltre all’Associazione Italiana Sommelier e al Master of Wine. L’evento nazionale ha avuto una significativa e importante anteprima all’interno del programma Cotto& Ascoltato su Radio Shamal. Ospiti di una puntata speciale due personaggi d’eccezione: Sabrina Schench, direttrice dell’Istituto Trentodoc e Roberto Anesi, Miglior Sommelier AIS d’Italia 2017. Lo speciale si è pregiato dell’importante conduzione di Tommaso Luongo dell’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Napoli, della giornalista e speaker Roberta Luppino e del giornalista musicale Sergio Cimmino.

Il programma radiofonico che unisce enogastronomia e musica, rivolto e attento a tutti gli eventi nazionali e tematici di settore, negli anni si è confermato come contenitore multimediale dedicato alle categorie food and beverage, ponendo il suo focus giornalistico con i migliori cultori, appassionati ed esperti italiani. Oltre
alle tematiche e agli appuntamenti, l’attenzione è stata rivolta anche alla musica, con un’ampia pagina dedicata all’unione tra le sette note e al mondo dell’enologia. Agli ospiti è stata regalata l’occasione di sentirsi “speaker per una notte”, così da costruire una playlist ad hoc per il Trentodoc  Day. Tracce che successivamente andranno a formare la colonna sonora su Spotify  dell’’intero evento. La selezione musicale curata dalla dottoressa Sabrina Schench ha ripercorso ben quarant’anni di musica internazionale, con dediziosa attenzione e maestria nell’unire vino e musica. I dieci brani sotto la sapiente direzione degli ospiti speciali, hanno abbracciato classic rock, musica leggera italiana e hard rock. Dagli Ac/Dc, a Pino Daniele, passando per Talking Heads e David Bowie. Una playlist che si conforma alla perfezione con lo spirito del mondo dell’enologia e della filosofia del Trentodoc.

Uno sforzo di intenti, di passione e di impegno, grazie all’ausilio di AIS Napoli, Istituto Trentodoc, Radio Shamal e Associazione Italiana Sommelier in questa elegante e appassionante anteprima che avrà il suo momento topico nel prossimo lunedì 10 Maggio, data del Trentodoc Day, evento di caratura e spessore nazionale, che attirerà tantissimi esperti e appassionati del settore che hanno già dato numerose adesioni a questa importante iniziativa del territorio della Regione Trentino.