Naturae et Purae è ideato da The WineHunter e Merano WineFestival.

In concomitanza con Merano Flower Festival (MFF), si volgerà anche un’Anteprima Merano WineFestival. L’imperdibile appuntamento annuale di novembre con l’eccellenza dei vini e della gastronomia mondiale a Merano

È un’esperienza sensoriale di aromi floreali e un tripudio di sapori tipici del Made in Italy e internazionali che abbinati alla purezza del vino, cocktail, Beer, Spirits esprime a 360° il proprio spirito dedito alla sostenibilità e alla valorizzazione dell’eccellenza.

Campania Felix – Blanc de Blanc sarà rappresentata da tutti territori più importanti della regione e potranno essere assaggiati e degustati i prodotti più pregiati tra vino e prelibatezze.

Seminari con degustazione di una selezione dei vini di Fiano, Falanghina, Greco di Tufo, Asprinio d’Aversa, Pallagrello bianco, Biancolella, Forastera e altri vitigni a bacca bianca, in rappresentanza di tutte le aree della Campania. Gli incontri si terranno nella sala Lentner del Kurhaus, alle h 11.00 e alle 15.00, mentre alle 13.00 ci sarà una degustazione di bianchi in abbinamento con la mozzarella di bufala campana DOP. I seminari saranno guidati dall’Ais Campania. Per la lista delle aziende campane selezionate clicca QUI.
A cura di Dante Stefano Del Vecchio.

Cult Oenologist sono veri e propri creatori di vini unici e hanno dato dimostrazione di alta professionalità negli ultimi 10-20 anni presenteranno in degustazione i vini delle loro aziende più rappresentative.

Nel contesto di Flower Cocktail & Drink saranno le aziende di Spirits & liquors i primi attori con una presenza importante di vari bartender che si esibiranno nella creazione Mixology di Cocktail & Drinks unici e appositamente creati. Saranno premiati i bar tender con le migliori interpretazioni.

Catwalk Rosè è il mondo magico ed unico trainato dal vino rose che creerà un momento emozionante con oltre 30 produttori nazionali da Nord a Sud che presenteranno in degustazione i loro vini premiati.

Think Tank è un convegno digitale che potrà essere seguito da tutte le parti del mondo e tratterà l’importanza e la valenza della sostenibilità nella filiera vitivinicola.

Un appuntamento da non perdere.